Arrivato l’ok dall’amministrazione per la seconda edizione dell’evento “Il Pane di Gela e i Grani Antichi” presentato qualche settimana fa dall’ associazione Archestrato da Gela, con Host Albergatori Gela e CNA. Grazie al progetto “Pane di Gela” da anni al supporto del prodotto di eccellenza del territorio è stato avviato un programma che permetterà di proporre l’evento ogni anno.
La prima edizione è stata presentata nel 2019 (qui alcune foto), partita con i panificatori e dall’allora vice sindaco Terenziano Di Stefano che aveva recuperato delle somme dalla Regione proprio per espletare la manifestazione. Fu interrotta per via del covid, oggi viene ripresentata ripartendo dalla seconda edizione e si spera ripresentata nei prossimi anni.
L’evento si svolgerà nei tre giorni tra Venerdi 6 e Domenica 8 Dicembre, mentre Giovedì 5 vi sarà la presentazione dell’evento presso il Teatro Eschilo. L’evento è rivolto a tutti i panificatori di Gela e a tutte le attività che utilizzano il Pane di Gela, come la ristorazione e altre attività. Inoltre potranno esporre i produttori di grani e i molitori che fanno parte integrante della produzione del Pane di Gela. Se interessati a partecipare all’evento basta compilare il form ed inviarlo, raggiungibile tramite il link sotto.
vuoi partecipare ed esporre all’evento compila il modulo qui